I rapper americani sono famigerati per i prezzi alti quando si parla di featuring ed averli nella propria canzone, con l’arrivo della pandemia l’anno scorso molti hanno deciso di dichiarare pubblicamente il prezzo per un verso.
DABABY - 250k
Dababy è uno dei piu conosciuti e desiderati al momento, e la superstar di Atlanta conosceil suo valore, nel 2019 aveava dichiarato che il costo per un suo verso era di almeno 100k$, tuttavia nel 2021 ha deciso di aumentarlo.
In un post su instagram, dove il rapper spoilera una canzone inedita dichiara che un suo verso costa 250.000$.
LIL BABY - 100K

A giugno del 2020 Lil Baby ha dichiarato pubblicamente attraverso twitter che avrebbe preso come offesa ogni offerta inferiore a 100k$ per un fare un verso con un altro rapper.
Lil Baby considera questo prezzo come “conveniete”, dato che il rapper, è famigerato per i suoi featuring, secondo i fan Lil Baby “non ne sbaglia una”.
POLO G - 85K

Dopo il recente successo del suo singolo “Rapstar” che è arrivato al numero 1 sulla classifica “Billboard hot 100” il prezzo per un ft. con Polo G sta salendo, infatti a ottobre del 2020 il rapper ha postato su twitter che un il suo nome nel titolo della tua canzone costa 85k$ ma che recentemente ha fatto un featuring anche per 150.000$.
Features 85 Rackzz but the price keep goin up📈📈📈
— Polo.G🐐 (@Polo_Capalot) October 8, 2020
NICKI MINAJ - 500K

Nicki Minaj è nel rap game da piu di 15 anni, ed è rimasta al top per gran parte di questo periodo.
Nel suo arsenale ha album e singoli certificati piu volte platino e collaborazioni che hanno raggiunto le vette di tutte le classifiche, per questo motivo il prezzo per un verso è uno dei piu alti dei rap game, in un’intervista con W Magazine, il cantante nigeriano Davido ha confermato che un Ft. di Nicki costa 500.000$.
LIL TJAY - 100K

Lil Tjay ha condiviso recentemente attraverso le storie instagram il costo di una sua collaborazione: “Hunnit for a verse”, cento per un verso.
Dopo il successo di Calling My Phone, che ha raggiunto la sesta posizione della Billboard top 100 il 17 aprile ed è restata in classifica per 7 settimane consecutive il rapper ha deciso di pubblicare il suo costo per un featuring.
DRAKE - 1M

Non ci sono fonti ufficiali sul costo di un featuring di drake, ma la maggior parte dei fan e dei media parlano di 1 milione di dollari.
Considerando che negli ultimi anni è stato uno degli artisti piu influenti del mondo e che la maggior parte dei rapper con cui ha collaborato hanno visto un’esplosione improvvisa nel loro numero di ascolti Drake il prezzo è comprensibile, considerando i prezzi del resto dei rapper Statunitensi.