La morte di Pop Smoke spiegata nel dettaglio

Pop Smoke Morte Spiegata

Pop Smoke è morto il 19 febbraio 2020, quando un gruppo di 5 persone gli sono entrate in casa per derubarlo. Tutti ne hanno parlato, e ormai è passato più di un anno e mezzo dall morte, e nonostate siano stati arrestati i responsabili il processo ancora non è finito.

Ho deciso di fare questo articolo perché in pochi hanno veramente capito come sono andate le cose, dato che girano ancora molte voci sulla sua morte.

Chi sono i responsabili della morte di Pop Smoke?

I 5 ragazzi arrestati dalla polizia di Los Angeles per l’omicidio di Pop Smoke, a luglio del 2020 erano criminali appartenenti agli Hoovers. Gli Hoovers sono una gang di LA originata dai Crips, da cui si sono staccati in seguito per dei conflitti interni.
Gli Hoovers possiedono il territorio di Hoover street, una strada lunghissima situata a South-Central L.A. I membri della gang sono odiati da tutti, essendosi staccati dai Crips (rivali dei Bloods) ora hanno nemici dappertutto, avendo mantenuto la vecchia rivalità con i Bloods e quella nuova con i Crips. Per questo devono rimanere uniti e violenti per non perdere territori.

hoover street google earth
Hoover St. vista da Google Earth

Gli Uomini arrestati dalla LAPD sono 5, di cui 3 adulti e 2 minorenni.
Oltre all’omicidio del rapper di Brooklyn, la polizia di La ha scoperto che i 5 avevano in passato ucciso un altro ragazzo, Kamryn Stone, davanti allo stadio di Football Rose Bowl.
Inoltre non era la prima volta che avevano tentato di entrare in casa di qualcuno per derubarlo. Infatti gli stessi uomini indagati per l’omicidio di Pop Smoke sono stati arrestati dopo aver rapinato una casa vicino Pasadena.

Perché proprio Pop Smoke?

Contrariamente a quanto dicono i media, la California è molto pericolosa, soprattutto Los Angeles.
Da una parte abbiamo i quartieri poveri di South-Central L.A. e a poco più di 10 miglia i quartieri ricchi, Beverly Hills, Santa Monica(Sulla costa) e infine Hollywood
In questi luoghi ci abita gente ricchissima, con suite di lusso, diamanti orologi e gioielli, una facile fonte di denaro per il criminali che non devono neanche allontanarsi da casa.

Distanza da hoover street a mount olympus
strada percorsa dagli hoovers per arrivare a casa di Pop Smoke

L’errore più grave di Pop Smoke, e probabilmente quello che lo ha portato alla morte è stato quello di aver postato una storia su Instagram con il suo indirizzo.
L’artista ha ricevuto un regalo da Amiri, sulla scatola era presente anche l’indirizzo di spedizione. Ovviamente gli hoovers hanno visto la storia su instagram e sono entrati a casa sua nella notte tra il 18 e il 19 febbraio. Pop Smoke purtroppo era ancora sveglio e ha cercato di difendersi, morendo nello scontro a fuoco.

Gli incriminati e la loro pena

Come avevo già detto le persone che sono sotto processo sono 5, i 2 minorenni purtroppo ancora non sappiamo chi sono (probabilmente la LAPD non ha l’autorità di rilasciare pubblicamente il loro nome), ma la polizia ha rivelato che hanno rispettivamente 15 e 17 anni.
I 3 maggiorenni invece si chiamano Corey Walker, Keandre Rodgers e Jaquan Murphy.

Secondo gli ultimi aggiornamenti il ragazzo che ha premuto il grilletto aveva 15 anni, e insieme agli altri era entrato per rubare la collana del rapper, riuscendo però a prendere solo il suo Rolex, in seguito venduto per 2000$.

pop smoke killer
Selfie di Walker dopo l'arresto alla stazione di polizia

Walker e Rodgers rischiano entrambi dai 25 anni all’ergastolo o la pena di morte mentre Murphy non è stato accusato di omicidio, e ancora non siamo sicuri della pena che gli spetta.
Purtroppo la polizia non ha anocora fornito informazioni sui due minorenni.